SPHCOSCIENZA DI LUCE ERMETICA

forum dedito all'informazione del risveglio di coscienza: IL NOSTRO SITO è: http://www.alchimia.onweb.it/it/home

IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

L'ERRANTE E LA SUA FONDAMENTALE PARTECIPAZIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ale

MessaggioOggetto: L'ERRANTE E LA SUA FONDAMENTALE PARTECIPAZIONE    Mar Ott 08, 2013 2:09 pm

Ciao Errante
E' stato un mio desiderio quello di riattivarci anche con il forum e da parte dell'admin la mia richiesta è stata accolta con consenso positivo. Non posso dimenticare i miei primi passi fatti insieme a Voi, ormai immersi in un arduo scenario che è quello dei tempi attuali in cui viviamo. Io credo e ne sono convinto che in tempi così apparentemente duri vi è più che mai quello Spirito che soccorre colui che pur trovandosi in una condizione terrena alquanto dura riesce a tenere alta la fiamma (quella vera) che non potrà mai più spegnersi, perchè forse non è così ??? avete mai smesso Voi di dedicare anche un solo pensiero al giorno a questa Visita Interiore ??? in Voi la volontà di Rettificarsi non è sempre presente ??? perchè la tristezza non vi assale quando si sà che per lungo tempo non avete dedicato nemmeno una lettura ??? a me capita !!!
Io lo sò che non è indispensabile leggersi in un forum per proseguire in ciò che si è iniziato, ma io ho iniziato insieme a Voi e forse Voi eravate per questa strada prima di me, ma non farebbe male se di tanto in tanto leggessimo le nostre opinioni sugli argomenti che in quel momento leggiamo o semplicemente pensieri.

Saluti e un abbraccio, Ale
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: L'ERRANTE E LA SUA FONDAMENTALE PARTECIPAZIONE    Mar Ott 08, 2013 3:11 pm

caro Ale ho deciso di fare qualcosa sul serio in via iniziatica,solo non vorrei che fosse tutto inutile. ma la cosa richiede impegno e serità,nello studio e nella pratica senza aver il timore di perdere quella forma parassitica religiosa-esoterica che ha incarnato la nostra personalità ,personalizzandola in ciò che siamo,cioè falsità,irrealtà e illusione. come dicevo richiede impegno di tutte le proprie forze psichiche che possediamo,l'accensione del nostro fuoco,il nostro vaso,ma soprattutto la nostra morte al nigredo. ma per fare questo innanzitutto si richiede come già detto la perdita,la morte di tutto quanto siamo stati fino adesso di esistenza irreale,per dare facile avvio di lavoro per far nascere il reale bambino dentro di noi. poi per chi vuole incamminarsi si richiede una forte partecipazione al forum e non solo per essere sempre in contatti e per riconoscersi in ciò che si sta nascendo verso una nuova dimensione. non voglio essere il maestro,ma una matrice di forza capace di smuovere gli animi. oggi so che non esistono maestri,l'unico maestro è dentro di noi senza peccare di orgoglio lo posso dire. il maestro è solare ma nello stesso tempo è barriera che limita e determina una passività in questo caso i discepoli. a ciò esiste poi una legge che fa il maestro da dittatore e limitatore delle nostre proprietà occulte,di discepoli. ma ciò non deve essere,le barriere indicano diversità e discriminazione. poi ogni persona è libera di agire secondo la propria coscienza quella attuale e poi dopo secondo la coscienza reale riscoperta,allora si scoprirà padrone e sicuro di se stesso e che non deve mai affidare la sua anima alla mercè degli altri. quindi io posso si proporre una via,gli altri secondo il grado di risveglio coscienziale possono decidere se quella è la strada giusta per loro. adesso,sia io,che gli altri siamo una singola coscienza individuale da riscoprire col proprio fuoco,alla fine se il lavoro verrà portato a termine,impareremo che non esistono tante individualità,ma che siamo tutti parte di una sola identità Assoluta: Dio.

fraternamente Nikas
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://coscienza-di-luce.forumattivo.it

L'ERRANTE E LA SUA FONDAMENTALE PARTECIPAZIONE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metafisica
» Requisiti per lavorare presso un centro estetico
» soluzioni e trappole comunicative

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SPHCOSCIENZA DI LUCE ERMETICA :: BENVENUTO SU:COSCIENZA DI LUCE: :: ARGOMENTI VARI :: FATTI ED EVENTI DAL MONDO-
Andare verso: