ALCHIMIA DEL NITRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ALCHIMIA DEL NITRO

forum dedito all'informazione del risveglio di coscienza: IL NOSTRO SITO è:https://sites.google.com/view/alchimia-del-nitro/home-page
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 4

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 67
Località : Pesaro

INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 4 Empty
MessaggioTitolo: INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 4   INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 4 EmptyVen Gen 03, 2014 4:55 pm


in questo post mancano alcuni scritti perchè collegati a disegni fatti da me che non ho potuto mettere perche sono immagini senza url. comunque se ne si vuole una copia le posso spedire a chi è interessato.


Dicevamo che al suo risveglio Dio guarda il tutto che è ancora nulla attorno a se. L’osservazione,la riflessione e lo stesso pensare diventa per lui obiettivo di coscienza,cioè sa di esistere,quindi consapevolezza di essere.  La  natura di Dio che qui è la Mente di Dio a questo punto è composto sia da uno stato di inconscio che è l’inconsapevolezza,il buio,il Nulla e sia da uno stato di coscienza,la Luce,la consapevolezza. Potremmo dire le Tenebre e la Luce,due aspetti che erroneamente potremmo attribuire il primato alle tenebre e la provenienza secondaria della Luce che così non è,in quanto questi due aspetti sono sempre coesistenti l’uno all’altro il che indica l’esistenza contemporanea nella Mente di Dio dell’inconscio e della coscienza,l’eterno ritmo di luce e ombra. Dove nell’inconscio,nella natura profonda della sostanza neutra, troviamo giacente e dormiente quell’atto di potenza,la forza del risveglio.

Nella  camera buia dell’inconscio composta da elementi vivi e attivi,avviene l’operazione energetica che sveglia la forza innata,un fuoco dormiente che si sveglia e da a Dio la possibilità di aprire gli occhi e,questa apertura d’occhi è la potenza spirituale di energia di vita,che si desta come un serpente si sveglia da lungo sonno e provoca la nascita della Coscienza,che è Luce: e la Luce è la Coscienza di Dio,essa è nata attraverso il rapporto di simpatia tra due poli di genere opposti,la potenza  e la forza spirituale,che possiamo benissimo chiamare Spirito e Anima, anche se tali attributi acquisteranno questi nomi dopo con la Coscienza quando si presterà per la creazione.

Anticamente questa verità era velata nel simbolo del caduceo ermetico dove si vedevano i due serpenti attorcigliati a un bastone. Sono i due spiriti (spirito e Anima,Volontà e Ragione,Energia positiva e energia negativa)dell’unico spirito di Dio(neutra sostanza primordiale inconscia),le due forze opposte site nella natura intima della mente simboleggiata dal bastone. I due spiriti sono la sostanza passiva primordiale e la sostanza attiva primordiale. Gli alchimisti lo chiamavano il Mercurio Filosofale.

INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 4 13851372-caduceo-d-39-oro

A questo punto la natura della Mente di Dio(camera – sostanza- caverna iniziatica – vaso alchemico) è inconscio e coscienza,tenebre e luce, solo che dal momento che si è nella fase di transizione da uno stato di non consapevolezza(inconscio)ad uno stato di consapevolezza(coscienza) sarà quest’ultima che sarà all’attenzione del nostro studio per continuare nella fase di manifestazione di Dio,rimandando lo stato di inconsapevolezza a tratti man mano che andiamo avanti nello spiegare le cose che ad esso ancora si collegano.



In essenza Dio o Mente Assoluta è un'unica forza duale,necessariamente duale,ermafrodita,per arrivare a concepire in se stesso attraverso la sua mascolinità e la sua femminilità. E creerà ogni cosa a sua immagine e somiglianza affinché ogni cosa a sua volta procrei all’infinito tutto a sua immagine e a sua somiglianza. Questo è Dio. Questo è in essenza,in sostanza Dio: una forza che crea attraverso l’attrazione interiore delle sue compagini un qualcosa all’infinito,di armonioso,vivente e reale nel tutto di se stesso,sia nella mente,che nello spirito che nella materia del corpo della natura creata.
Questo qualcosa di cui Dio si manifesta e crea è l’Amore,quella forza di energia attratta e espulsa dal suo unico doppio spirito che si rivelerà come manifestazione di legge universale a cui tutte le cose come lui tendono ad unirsi e dissociarsi per creare nuova vita,sempre,sempre e sempre più nuova vita. E alla base di tutto troviamo questo amore,questa energia di Dio che portiamo dentro e che dobbiamo e siamo obbligati per la stessa natura di Dio di portarla nell’infinito e all’eternità ad ogni essere esistente. Possiamo capire dunque perché Dio è Amore,e l’Amore è sinonimo di Dio. Perché come Dio si obbliga a dare tutto di sé per dare vita a tutto l’esistenza attraverso questo sua energia d’amore,così noi siamo obbligati oltre che a Dio di dare questa energia d’amore a tutti gli esseri dal momento che noi siamo tutti particelle di quello spirito doppio,attivi o passivi,ma sempre un'unica parte di quella Unità Unica che è Dio.
Di tutto quanto qui abbiamo esposto non ha ancora nulla a che vedere col dualismo,ne con la creazione e nel col tutto,in quanto abbiamo dato solo un immagine della situazione prima che Dio fosse rivelato come Mente,e quindi tutto è ancora incluso nella sostanza primordiale della maternità divina. Ma abbiamo avuto modo di capire in anticipo il perché ogni uomo debba dare amore oltre che a se,al suo prossimo,alla natura e a tutti gli esseri esistenti nella creazione fatta e voluta da Dio. Quindi non abbiamo parlato di bene e male,di luce e di tenebre,perché questi sono particolarità che si presenteranno dopo che Dio uscito dallo stato di incoscienza prende possesso della sua coscienza,della sua esistenza,e vuole vedere se stesso,così com’è,come e fatto. Allora creerà uno specchio per vedersi,guardarsi. E questo specchio è la creazione con tutti i problemi che nasceranno a causa di qualcosa che non ha conseguito il percorso divino.


Nikas
Torna in alto Andare in basso
https://alchimia-del-nitro.forumattivo.it
 
INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 1
» INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 3
» INIZIAZIONE : conoscenze di base sulla costituzione umana parte 2
» conoscenze di base sulla costituzione umana parte 5
» conoscenze di base sulla costituzione umana parte 6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ALCHIMIA DEL NITRO :: BENVENUTO SU:ALCHIMIA DEL NITRO: :: ESOTERISMO :: ALCHIMIA-
Vai verso: