SPHCOSCIENZA DI LUCE ERMETICA

forum dedito all'informazione del risveglio di coscienza: IL NOSTRO SITO è: http://www.alchimia.onweb.it/it/home
 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 2 COMMENTO AL CAP.1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 60
Località : Pesaro

MessaggioOggetto: 2 COMMENTO AL CAP.1   Dom Giu 17, 2012 10:49 am


LA SALVEZZA MEDIANTE LA FEDE

1. LA GIUSTIFICAZIONE

Enunciazione della tesi

[16]Io infatti non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco. [17]E' in esso che si rivela la giustizia di Dio di fede in fede, come sta scritto: Il giusto vivrà mediante la fede. (COLUI CHE ASSORBE IN COSCIENZA LA LEGGE FUINZIUONANTE DIVINA E LA PRATICA SENZA DUBBIO SICURO DI SE)



Cosa è in sostanza il vangelo?

In breve il vangelo sarebbe il modus operandi di vita conforme alla legge cosmica universale,modus è il corpo e la personalità del contenuto di questa legge evangelica,Cristo Verbo è l’operandi,cioè in essenza la pratica di cui egli stesso è spirito di potenza operante nella natura umana e divina. Chi accetta e chi crede nel vangelo accetta da principio con fede e poi dopo con spirito illuminante il modus operandi di vita divina che è vivente in Dio e in tutto il creato mediante il Cristo. Lo stesso Cristo è mezzo e via unico nel suo lato quale forza da assumere,acqua da bere per sciogliere in noi e vitalizzare in questa stessa potenza che è il Cristo il nostro essere conforme alla volontà divina. L’acqua di cui Cristo si fa portatore è l’elemento essenziale per sciogliere lo spirito racchiuso nel seme e dischiudere questo per farlo venire alla luce e spiritualizzare la materia. Ecco che Cristo diventa il buon pastore, la roccia solida da edificare la casa,la lanterna nelle tenebre,il seme buono,il buon vignaiolo della vigna(creato nei suoi tre aspetti) del Signore,e tute quelle allusioni o termini che Gesù si da PER INDICARLO A SEGUIRE.



A. I pagani e i giudei sotto l'ira di Dio

I pagani oggetto dell'ira di Dio

[18]In realtà l'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ogni ingiustizia di uomini che soffocano la verità nell'ingiustizia, [19]poiché ciò che di Dio si può conoscere è loro manifesto; Dio stesso lo ha loro manifestato. [20]Infatti, dalla creazione del mondo in poi, le sue perfezioni invisibili possono essere contemplate con l'intelletto nelle opere da lui compiute, come la sua eterna potenza e divinità; [21]essi sono dunque inescusabili, perché, pur conoscendo Dio, non gli hanno dato gloria né gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e si è ottenebrata la loro mente ottusa. [22]Mentre si dichiaravano sapienti, sono diventati stolti [23]e hanno cambiato la gloria dell'incorruttibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.

(quindi ciò prova la reazione dell’onnicreativa legge divina che reagisce ad una forza contrapposta a se stessa ossia quella delle tenebre di cui uomini,dei,alieni,angeli ne sono portatori,soffocando la verità(cristica sopra spiegata. Per cui secondo la legge divina onnicreativa portata dal Verbo dal principio fiat verbum, niente e nessuno è scusabile dei suoi errori seguendo il cammino delle tenebre. Ne tanto meno coloro che hanno creduto in dei o alieni spacciatosi per dei nella loro sembianza planetaria di cui sono a forma di rettili o uccelli,o altre strane animalesche umanoide.


[24]Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, [25]poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen. (qui mi fa pensare come giustamente,penso e credo l’ira di Dio sia contro gli uomini che hanno seguito le vie dell’anti legge divina,sia a quei esseri alieni e demoni che scesi sulla terra si sono immedesimati a dei ,visto l’ignoranza degli umani.
[26]Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. [27]Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. (tipico proprio di insegnamenti portati da un mondo diverso dal nostro,in quanto da principio gli esseri umani nel peccato scoprirono l’unione e la famiglia,mentre le depravazioni sembrano essere portati dall’esterno da esseri non umani.

[28]E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, [29]colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, [30]maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, [31]insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. [32]E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

certamente qui stiamo parlando di quel periodo di tempo dei sumeri ,prima della formazione del popolo ebraico e prima del diluvio universale,dove regnava l’adorazione a dei da strane usanze e abitudini non conforme alla legge divina. Esseri che non avevano nessuna considerazione dell’armonica funzione legge d’Amore portata poi dal Cristo e più volte profetizzata al popolo di Israele da angeli o alieni della linea divina.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://coscienza-di-luce.forumattivo.it
 
2 COMMENTO AL CAP.1
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le 10 Strategie di Manipolazione Mediatica
» Tr. Bibbia: I Lettera ai Tessalonicesi (Completa)
» Commento sul blog di Daria Bignardi, conduttrice di Le invasioni barbariche
» senza commento sono di sasso alla Dexeus di Barcellona

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SPHCOSCIENZA DI LUCE ERMETICA :: BENVENUTO SU:COSCIENZA DI LUCE: :: SPIRITUALISMO :: CRISTIANESIMO-
Andare verso: